Una grande passione

Bajaescape è l'unica compagnia DMC presente in Baja California del Sud fondata e gestita da italiani. Il team è stato formato da un naturalista italiano coadiuvato da esperti del settore turistico e si occupa integralmente dello studio, logistica e guida di viaggiatori individuali o piccoli gruppi. La nostra squadra di Expedition Leaders è composta da veri esperti dei luoghi, divers, fotografi, biologi marini e un antropologo.

La nostra profonda e appassionata conoscenza del territorio e la cura per i dettagli ci permettono di offrire al Tour Operator e al viaggiatore autonomo un validissimo punto di riferimento per scoprire il meglio della Baja California e del Costa Rica.

Avvincenti itinerari personalizzati in comodi veicoli 4x4, luoghi accessibili solo in barca o a dorso di mulo, percorsi di trekking di vari livelli, gite in kayak, permessi speciali di accesso in zone protette, escursioni da noi ideate, garantiscono un'esperienza di viaggio intensa, a stretto contatto con la natura selvaggia del luogo.

BAJAESCAPE ha editato due guide in italiano della Baja California e del Costa Rica di oltre 100 pagine illustrate a colori che regaliamo a ciascun viaggiatore.

La nostra base operativa si trova a San José del Cabo, nell'estrema punta meridionale della penisola, da dove parte la maggior parte dei nostri tour.

"Il nostro motore è una grande passione e

la Natura il nostro partner più importante"

Stefano Frontani

(Fondatore, Chief Operations Officer e Expedition Leader)

fotografia di Gaspare Becchina

Il team di Bajaescape dal 2011 è impegnato in attività senza scopo di lucro a beneficio del territorio e parte dei nostri proventi annuali sono devoluti in campagne di protezione e salvaguardia ambientale.