"L'Acquario del Mondo"

Così Jacques Cousteau soprannominò il Mar di Cortez quando nel 1974 ne esplorò i fondali per primo. Si trovò di fronte ad un ambiente marino di incomparabile bellezza rimasto intatto e immutato per 25.000 anni, brulicante di migliaia di specie, oltre 900 secondo i biologi di oggi.

Per proteggere per sempre la barriera corallina di Cabo Pulmo, l'unica del Pacifico Settentrionale, e l'Arcipelago di Revillagigedo, l'UNESCO ha proclamato Patrimonio dell'Umanità entrambe i siti, considerati da molti documentaristi e riviste del settore ai vertici del diving mondiale. Il mare della Baja California offre agli appassionati un impareggiabile assortimento di immersioni con incontri ravvicinati con con branchi di squali martello, squali tigre, squali balena, leoni marini, delfini, orche, megattere, balene blu, capodogli, mante giganti, marlin, grossi tonni, cinque specie di tartarughe, branchi di migliaia di carangidi e molto altro ancora. Il 40% delle specie di megafauna frequenti stabilmente o stagionalmente le acque della Baja California.

A chi cerca grandi emozioni proponiamo l'avvincente crociera di 4 giorni all'Isola Guadalupe dove sarà possibile trovarsi faccia a faccia con i più grandi squali bianchi mai avvistati. La gabbia resterà in acqua a disposizione dei divers nell'arco delle 24 ore assicurando possibilità ottimali di filmare e ammirare nel loro ambiente naturale questi impressionanti giganti del mare.

Bajaescape organizza anche originali diving road trip che toccano i migliori spot di immersione della penisola e propone crociere diving a vela nel Mar di Cortez e al remoto arcipelago pelagico di Revillagigedo (Socorro) per incontri unici e garantiti con la megafauna del luogo (crociera con 24 immersioni in programma riservata a soli divers esperti). Grandi emozioni anche con la nostra nuova Sardine Run Expedition, che permetterà di immergersi nel Pacifico messicano e assistere al più grande banchetto in mare dove si alternano tonni, delfini, marlin, squali e balenottere azzurre.

prossima crociera Liveaboard a Socorro:   marzo/aprile 2021

Per richiedere i nostri esclusivi programmi Diving scrivete a: bajaescape@outlook.com

richiedi i programmi: