top of page

Una grande passione, Viaggi disegnati da viaggiatori per viaggiatori, viaggi per riconnettersi alla Terra e al Mare, viaggi che fanno sospirare, commuoversi e godere della tanta bellezza che ancora prospera incontaminata in alcuni remoti

angoli di questo meraviglioso

pianeta.

Il color indaco è simbolo di risveglio interiore e nasce unendo il verde

intenso delle grandi foreste al blu del mare che tanto amiamo. La nostra squadra è formata da appassionati naturalisti, biologi marini, documentaristi e un antropologo.
 

GM03.jpg

Partite con noi alla scoperta di terre dove ancora la Natura prevale sull’uomo: viaggi personalizzati selfdrive o guidati fuori dalle rotte consuete in veicoli 4x4, in barca a vela o a dorso di mulo vi permetteranno di raggiungere luoghi sconosciuti al turismo classico garantendo un'esperienza di viaggio davvero unica, a stretto contatto con la natura: il Mar di Cortes che Jacques Cousteau battezzò “L’Acquario del Mondo”, la seconda foresta pluviale d’America, le storiche città coloniali mesoamericane UNESCO, la seconda barriera corallina al mondo per estensione, le magiche foreste nebulose primarie del Costarica, i vulcani, le spiagge nere di Dominica, gli ultimi indigeni Caribi del pianeta, le acque tiepide di Tahiti e i sapori mediterranei delle minuscole isole Eolie. Infine, gli arcipelaghi di Revillagigedo e Galapagos, con la loro incredibile biodiversità e i fondali rimasti inalterati per migliaia e migliaia di anni.

Il tutto con il minimo impatto ambientale prima e durante il vostro viaggio, nel rispetto di luoghi, culture, persone e animali, un nostro valore imprescindibile.

GM04.jpg

“Esplora il Paradiso e non lasciare tracce”

Bassa California
JC-912_edited.jpg

Viaggiare in maniera sostenibile

Il Turismo può rappresentare una grande opportunità di sviluppo per un paese, ma può trasformarsi anche in una vera calamità.

 

Prediligiamo caratteristici alberghi con la nostra stessa visione e sensibilità per il territorio, senza intermediazione di terzi e favoriamo solo piccole realtà imprenditoriali meritevoli di un sano sviluppo. Durante l’organizzazione del vostro viaggio non impieghiamo carta e quando possibile utlizziamo esclusivamente formati digitali.

 

Dal 2011 il Team di INDIGO è impegnato in attvità senza scopo di lucro a beneficio esclusivo della Natura e delle etnie a rischio. Parte dei nostri proventi sono devoluti mensilmente in campagne di protezione e salvaguardia ambientale.

Imagen1.jpg

"Il nostro motore è una grande passione e la Natura il nostro partner più importante"

Stefano Frontani

Fondatore, Chief Operations Officer e Chief Expedition Leader

fotografia di Gaspare Becchina

i nostri viaggi

GOPR8234.JPG

​​​con INDIGO:

·     Avvincenti itinerari disegnati e personalizzati appositamente per viaggiatori autonomi in formula SelfDrive;

·     Viaggi/spedizione condotti dai nostri esperti Expedition Leaders per coppie o piccoli gruppi di viaggiatori;

·     Crociere private in barca a vela con comandante italiano ed equipaggio internazionale a bordo;

·     Crociere diving e viaggi itineranti per appassionati divers e freedivers;

·     Organizzazione di spedizioni speciali di carattere scientifico/divulgativo per produzioni telecinematografiche, documentari e Organizzazioni internazionali: logistica, permessi governativi, trasporto delle attrezzature e accompagnamento delle troupes.

Al volante di una straordinaria avventura
 
Itinerari on-the-road disegnati appositamente per Viaggiatori indipendenti per scoprire in tutta libertà e sicurezza angoli segreti delle nostre destinazioni.
 
Chiamaci per WhatsApp e progettiamo insieme il tuo viaggio

​Il nostro kit di viaggio SelfDrive include:

1.            itinerario personalizzato

2.            pernottamenti presso caratteristiche strutture selezionate

3.            un ventaglio di imperdibili escursioni in barca, a piedi, in mongolfiera, in mulo o in kayak

4.            un GPS preprogrammato in italiano con tutte le destinazioni previste e i luoghi più segreti che vogliamo condividere solo con chi viaggia con noi

5.            un dettagliato roadbook con la descrizione di ogni tappa

6.            una guida illustrata a colori redatta da INDIGO

7.            carte stradali turistiche in scala 1:450k edite dalla National Geographic Society
bottom of page